Filippine
Descrizione

Con oltre 7.000 isole, le Filippine sono uno dei Paesi più affascinanti di tutta l’Asia. Ogni isola è totalmente diversa dalle altre e per questo, tutte le volte che si visita il Paese ci si sente come se fosse la prima.

Là dove la natura e i suoi mille colori lasciano senza parole e la gentilezza e il calore della popolazione locale scalda il cuore, Identity Plus coglie il meglio delle emozioni per organizzare viaggi indimenticabili.

Lisola più grande delle Filippine è Luzon, a nord; qui si trova Manila, la capitale dove antichi palazzi coloniali ed edifici ultra moderni convivono pacificamente e creano un effetto particolare e armonioso. Oltre a Manila, una delle tappe fondamentali dell’isola sono le famose Banaue Rice Terraces, le risaie a terrazzo dichiarate Patrimonio dell’UNESCO.

Nella regione centrale, Visayas, si trovano alcune delle isole più rinomate e belle del Paese. Acque cristalline, ideali per gli sport acquatici, circondano Boracay e le sue spiagge da sogno,Cebu, amata da sub, e Bohol, con le sue Chocolate Hills che dominano l’isola. Da non dimenticare anche Palawan, dove si trova il fiume sotterraneo navigabile più lungo al mondo,Puerto Princesa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1999.

A sud dell’arcipelago troviamo Mindanao, ancora abbastanza sconosciuta dai turisti, c'è il monte Apo, il più alto delle Filippine. Città moderna e in continua espansione è Davao City, il centro più importante della regione. Chissà come sarà la prossima volta che ci andremo!

 


APRI SCHEDA COMPLETA